Per Contattarci: TEL: 051 229084 | Mail: [email protected]

CONSERVATIVA.

Project Description

L’odontoiatria conservativa ha l’obiettivo di conservare i propri denti naturali e mantenerli sani nel tempo.
Ciò avviene con la diagnosi e la cura della carie dentale.

PEDODONZIA
La pedodonzia è l’odontoiatria pediatrica (dei bambini), che è volta principalmente alla prevenzione e alla cura delle lesioni cariose. Mantenere l’integrità dei denti decidui, cosiddetti “da latte”, è fondamentale per una buona crescita.
La motivazione e l’insegnamento delle regole e delle tecniche di rimozione della placca vengono proposte ai nostri piccoli pazienti da tutto lo staff.

ENDODONZIA
L’endodonzia consiste nella terapia della parte interna del dente, che contiene la polpa. Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione (cariosa o traumatica) determini un’alterazione irreversibile di questa parte. Dopo la cura la corona viene ricostruita, con tecniche dirette (cioè con l’utilizzo di materiale composito) o indirette (quali l’intarsio), ripristinandone totalmente la funzionalità. Se necessario verranno utilizzati i perni endodontici.

PARODONTOLOGIA
La parodontologia si occupa delle patologie – infiammatorie e degenerative – che interessano l’apparato di sostegno del dente, che è costituito da: gengiva, osso alveolare e legamenti parodontali.
Si effettuano tutte le terapie note, sia mediche che chirurgiche; ove necessario si utilizza la terapia laser.

Back to Top